I Fantastici 5 e il mio stipendio da 2 euro e 31

Volevo scrivere un post seriosissimo sulle cosiddette “famiglie vedovili” come la mia, ovvero famiglie duramente provate da un lutto e per di più tartassate da un regime fiscale assolutamente iniquo: stamattina, controllando preventivamente l’ammontare del mio futuro stipendio di novembre, ho scoperto che, grazie al saldo Irpef, riscuoterò la bellezza di euro 2,31. L’argomento è grave, ma di questi tempi, così duri per tutti, a chi potranno mai interessare le difficoltà economiche delle vedove e la loro situazione paradossale? Me lo chiedevo, un po’ esitante.

Poi, mentre stavo cercando un po’ di materiale, mi sono imbattuta prima nella home page del sito del PD, a proposito del confronto fra i candidati alle primarie del centrosinistra, confronto che si terrà stasera su Sky.

Poi mi sono fatta un giro fra le varie (e prevedibili) parodie.

Infine sono inciampata nell’ineffabile Twit di PDnetwork.

E a questo punto mi sono incazzata davvero.

Avete un po’ scherzato? Ma dove avete la testa? Avete  davvero perso completamente la percezione  dell’abisso che esiste fra questa goliardia da mediocri photoshoppisti e i problemi reali che la gente deve affrontare? E vi pare che 60.000 visite di gente che vi sta  perculeggiando ovunque per la Rete siano un successo?

Bene, mi sto preparando a seguire il fatale confronto fra i nostri caserecci supereroi. Si dovrebbe discutere del futuro dell’Italia. Forse.

O ci ritroveremo a vedere un cartone animato?

Si accettano scommesse. Io punto due euro e trentuno sulla seconda.

Comments

Commenti

Questo post è stato letto 634 volte!

Taggato , , , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.