Tifare asteroide

Stasera, alle 18.45, tornerà, TELEdico,  la mia rubrica in streaming per Puntozip.net – La cultura in un piccolo spazio: parleremo, insieme ad Annalivia Arrighi e Fabio Mundadori, dell’ultimo film di Liliana Cavani, L’ordine del tempo (su Prime), e della serie Normal People (su Rai Play).

Fine dell’annunncio. Se vi va di seguire la diretta, potrete farlo dalla pagina facebook di Puntozip, dal mio profilo (dove condividerò il video) o, se preferite da youtube (direttamente o da questo post).

Ma questo post, in realtà, serve ad altro. Il film di Liliana Cavani mi ha colpito, disorientato e anche, in verità, irritato. Di questa irritazione sono qui a rendere conto in modo più articolato di quanto non sia possibile fare durante una diretta streaming di un’oretta scarsa. La mia è una stroncatura? Sì e no, Il film è girato con grande mestiere e correttamente interpretato, in una location molto bella che mi ha fatto sperimentare una punta di invidia (chi non vorrebbe trascorrere le vacanze in una villa immersa nel verde con accesso diretto alla spiaggia?), e alla fine non è nemmeno noioso. Anzi, a modo suo, è persino divertente.

Continua a leggere

Commenti Facebook
Pubblicato in Cinema, media, società, spettacolo | Contrassegnato , , | Lascia un commento